Lo strumento di EKRA ideato e sviluppato per una gestione semplice ed efficace del Whistleblowing in azienda, che allo stesso tempo mantiene l'attenzione sulla tutela del segnalatore e il rispetto della privacy.
Il software per Whistleblowing permette di gestire segnalazioni sia provenienti dai dipendenti, che di terze parti.
Questa soluzione è integrata con il sistema WCS di EKRA, quindi è adatta sia a chi ha già soluzioni EKRA, oppure per chi ha bisogno solo di questo tool.
Il Whistleblowing non è solo un "atto di denuncia", ma anche un metodo efficace di autotutela per l’azienda, che ha la possibilità di gestire questioni delicate internamente.
Il software per Whistleblowing di EKRA, permette di raccogliere segnalazioni di dipendenti o terzi (come fornitori o clienti) anche in modo completamente anonimo.
Questo tool include la possibilità di inviare comunicazioni al segnalatore, assicurando che questo rimanga anonimo e tutelato. Il responsabile potrà:
Come privacy e facilità d'uso posso coesistere
Il software per la gestione delle segnalazioni di Whistleblowing è una soluzione completamente online, raggiungibile da qualsiasi browser con una connessione internet.
È però accessibile solo a chi dispone di credenziali con l'appropriato livello di autorizzazione.
Una dashboard aggiornata in tempo reale che mostra lo stato delle segnalazioni ricevute (aperte, in gestione e chiuse), con la possibilità di filtrare i risultati per data.
Un modo per avere sempre a disposizione una panoramica della situazione e delle attività da effettuare.
Il software per Whistleblowing si compone di un portale online in cui vengono raccolte le segnalazioni ricevute, filtrabili in base alla data e allo stato.
È possibile scaricare l'elenco delle segnalazioni in formato PDF, sempre rispettando la privacy del segnalatore.
Ogni segnalazione ricevuta ha la propria scheda riepilogativa, nella quale è visibile il testo della segnalazione, le scadenze previste per il feedback, eventuali dati del segnalatore (se sono stati forniti).
In ogni scheda di dettaglio di una segnalazione, è possibile inserire note e follow up.
In questa sezione è possibile inviare delle comunicazioni al segnalatore, per dare riscontro oppure richiedere maggiori informazioni, sempre con l'obiettivo di tutelare il segnalatore.
Per far sì che il responsabile segua le segnalazioni, fornisca feedback e arrivi ad una risoluzione nelle tempistiche previste dalla normativa, il sistema calcola in automatico le scadenze sulla base della data d'inserimento della segnalazione e invia dei reminder al responsabile.
I reminder possono essere inviati via email.
Al segnalatore sarà sufficiente compilare i campi, anche in modo completamente anonimo.
Il form è raggiungibile tramite:
Il segnalatore potrà inviare una mail a una casella di posta dedicata.
Il sistema raccoglierà in automatico le segnalazioni ricevute via email e le inserirà in tempo reale nel portale di gestione.
Nel caso un segnalatore voglia comunicare direttamente un illecito o una problematica, di persona o tramite chiamata, oppure con una segnalazione cartacea, il responsabile può inserire manualmente la segnalazione nel portale.
Siamo sempre disponibili per parlare delle nostre soluzioni.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni riguardo il nostro software per il Whistleblowing.
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