Il traffico organico rappresenta il flusso di visitatori che raggiungono un sito web attraverso i risultati di ricerca non pagati, comunemente noti come "risultati organici" o "risultati naturali".
Questo tipo di traffico è il risultato della visibilità ottenuta grazie alla posizione del sito web nei motori di ricerca, in particolare per le parole chiave rilevanti per il proprio settore o argomento. Nel contesto della SEO, l'obiettivo principale è generare traffico organico migliorando la posizione del sito web nei risultati di ricerca per determinate query di ricerca.
Ciò viene realizzato attraverso diverse attività, tra cui:
Il traffico organico è altamente desiderabile perché gli utenti che arrivano al sito attraverso questa via sono spesso già interessati agli argomenti trattati e sono quindi più inclini a impegnarsi con i contenuti e a compiere azioni desiderate, come l'acquisto di prodotti o servizi, la compilazione di form di contatto o la condivisione sui social media. Pertanto, è fondamentale per ogni strategia di SEO concentrarsi sull'aumento del traffico organico al fine di migliorare la visibilità del sito web, generare leads qualificati e ottenere un vantaggio competitivo online.
Vuoi aumentare il traffico organico verso il tuo sito web?
Scopri la nostra Consulenza per la SEO
Apri Chatbot
© 2024 EKRA S.r.l.
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico
|
powered by