SERP è l'acronimo di "Search Engine Results Page", che in italiano significa "Pagina dei Risultati di Ricerca dei Motori di Ricerca". Si tratta della pagina web visualizzata dagli utenti dopo aver effettuato una ricerca utilizzando un motore di ricerca come Google, Bing o Yahoo. La SERP mostra una lista di risultati organici e/o pagati correlati alla query di ricerca dell'utente.
Per le aziende e i proprietari di siti web, essere presenti nei primi risultati della SERP aumenta la visibilità online e offre l'opportunità di attirare traffico qualificato verso il proprio sito. I siti web che si classificano bene nei risultati organici della SERP possono beneficiare di un flusso costante di traffico organico, senza dover pagare per la pubblicità.
Inoltre, analizzando la posizione e la visibilità del proprio sito web sulla SERP, i professionisti del marketing possono valutare l'efficacia delle loro strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e apportare eventuali miglioramenti.
Apri Chatbot
© 2024 EKRA S.r.l.
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico
|
powered by