Lead Scoring

Il punteggio per valutare i potenziali clienti

Il Lead Scoring (letteralmente: "Punteggio del contatto") è un sistema di attribuzione di un punteggio ai contatti, ai prospect ed ai clienti, utile ad individuare quegli "elementi più caldi", che con maggiore probabilità verranno "convertiti" allo stato successivo del cosiddetto Customer Journey.

 

 

In altri termini, il lead scoring ci permette di capire verso quali contatti focalizzare i nostri sforzi, evitando di continuare a spendere energie nel vano tentativo di convertire soggetti poco interessati alla nostra offerta.

 

 

 

Il sistema WCS consente la gestione automatica del Lead Scoring, con la possibilità di personalizzare i pesi per il calcolo del punteggio.

 

 

 


Apri Chatbot

Se desideri ricevere una copia della conversazione, inserisci il tuo indirizzo email.

Vuoi terminare la chat?

NASCONDI Chatbot

Rispettiamo la tua Privacy.
Utilizziamo cookie per assicurarti un’esperienza accurata ed in linea con le tue preferenze.
Con il tuo consenso, utilizziamo cookie tecnici e di terze parti che ci permettono di poter elaborare alcuni dati, come quali pagine vengono visitate sul nostro sito.
Per scoprire in modo approfondito come utilizziamo questi dati, leggi l’informativa completa.
Cliccando sul pulsante ‘Accetta’ acconsenti all’utilizzo dei cookie, oppure configura le diverse tipologie.

Configura cookies Rifiuta
Accetta