L' Omnichannel Marketing è quella forma di Marketing operativo (sia online, che offline), che prevede un'interazione coi clienti, sfruttando una combinazione di canali di comunicazione in maniera integrata e secondo perdefinite strategie.
A differenza del Multichannel Marketing, l'Omnichannel presuppone che l'azienda utilizzi i diversi canali, come un direttore d'orchestra utilizza i vari musicisti, con i relativi strumenti, con l'intento di raggiungere un ben preciso obbiettivo: soddisfare il palato musicale dell'auditorio, nel caso del direttore d'orchestra e, ad esempio, aumentare le vendite, nel caso dell'azienda.
In altri termini, potremmo dire che con l'Omnichannel Marketing i diversi canali di vendita, pur appartenenti alla medesima organizzazione, smettono di essere fra loro concorrenti ed iniziano a collaborare col comune intento di garantire un'esperienza fluida e continua al cliente.
Il sistema WCS di EKRA supporta l'approccio Omnichannel e, quando necessario, è adattabile ed ampliabile per fornire strumenti sempre più specifici e su misura. Contattaci, per avere maggiori informazioni in merito e visita la nostra pagina sul sistema WCS.
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