Il "Field Marketing", o "Marketing sul campo" è una specializzazione del Marketing Diretto, che coinvolge persone, che distribuiscono, controllano, vendono o campionano promozioni sul "campo" (presso negozi, supermercati, ecc.).
Per fare qualche esempio concreto, il Field Marketing prende forma attraverso promozioni di vendita diretta altamente mirate, merchandising, auditing, campionamento e dimostrazione, marketing esperienziale, organizzazione di road show, eventi, ecc..
In passato il Field Marketing era uno strumento di comunicazione a senso unico, nel senso che il messaggio del marchio veniva consegnato dal personale promozionale al consumatore attraverso un campione, un assaggio, una brochure, ecc..
Attualmente, però, il marketing sul campo include anche comunicazioni a due vie come, ad esempio, la richiesta di un parere su un campione o l'invito dei consumatori a seguire un marchio sui social media, ecc..
Scopri le soluzioni di EKRA per l'ingaggio del personale (promoter, merchandiser, ...), la gestione del calendario degli eventi, la raccolta dei dati dal campo, il controllo dei collaboratori, il check dell'operato della concorrenza e molto altro, contattandoci al numero 0376 1671130, o scrivendo all'indirizzo sales@ekra.it .
Apri Chatbot
© 2024 EKRA S.r.l.
-
Tutti i diritti riservati
-
Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico
|
powered by